Servizio IL PRESTA LIBRO

Home / Cause / Servizio IL PRESTA LIBRO

Cari Genitori,

Ecco il servizio di PRESTALIBRO!

Con tutti i libri che gentilmente avete portato qua al nido e che già da un po’ stiamo leggendo insieme ai vostri bambini.

Per spiegarvi come funzionerà, di seguito elenchiamo le seguenti regole:

1) potete liberamente accedere alla libreria e prendere quando volete il librino che scegliete e tenerlo a casa per un tempo massimo di 10 giorni, così che possa essere disponibile per tutti.

2)Sulla libreria troverete un registro da compilare con alcuni semplici dati (es: data prestito, data restituzione, nome bambino ecc.)

3)insieme al libro vi chiediamo di prendere un segnalibro da portare via, compilare e riportare indietro insieme al libro. Troverete una scatolina dove riporre i segnalibri compilati dopo il periodo di lettura

4)ogni libro è contrassegnato da un’etichetta colorata che distingue le quattro fasce d’età per permettervi di orientarvi (tali fasce non sono per nulla vincolanti).

5) per portare a casa il vostro libro e per riportarlo al nido saranno messe a disposizione delle borsine di stoffa poste accanto alla libreria.

I Genitori, a turno, tra quelli che avranno dato la disponibilità, rivestiranno il ruolo di “Bibliotecario del Nido”.

Anche attraverso “Il Presta Libro” si crea un legame tra il servizio e la casa volto a coltivare “Il piacere di leggere” e a valorizzare l’importanza della lettura e la cura delle cose comuni.

I “Bibliotecari” gestiranno il prestito in maniera autonoma, raccogliendo gli eventuali libri portati da casa e, dove fosse necessario, cureranno quelli un po’rotti (dare nuova vita ai libri rovinati).

Grazie.

Scarica l’opuscolo qui

Top Donors

    FACENDO SEGUITO ALLE DISPOSIZIONI DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, IN MERITO ALL’EMERGENZA COVID-19 , LE NOSTRE SCUOLE RIMARRANNO CHIUSE FINO AL 4 MAGGIO
    2020 SALVO NUOVE INDICAZIONI

    LEGGI LA LETTERA ALLE FAMIGLIE QUI